Domande frequenti

clicca sulla domanda di tuo interesse e apparirà la risposta che cerchi

Che differenza c'è tra Baby Bell e Baby Bell PLUS?

Condividono lo stesso principio di funzionamento e l'esclusivo sistema Doppia Sicurezza, funzionano con o senza smartphone, scegli tu. Baby Bell PLUS è il modello di punta, l'ultima evoluzione. A differenza di Baby Bell è espandibile a 2 seggiolini, è universale per il 100% delle auto (Baby Bell non è compatibile con le auto con presa accendisigari sempre alimentata, ma entrambe sono compatibili con auto elettriche e con Start&Stop), innesca l'allarme anche dalla cintura di sicurezza e si attiva in 30 secondi (Baby Bell in circa 5 minuti). Baby Bell e Baby Bell PLUS non si possono unire.

Sta arrivando il secondo bambino e ho Baby Bell standard: lo posso espandere?

Baby Bell non è espandibile e non gestisce lo Smart Pad PLUS accessorio per il secondo seggiolino. Ti suggeriamo l'acquisto di Baby Bell Family PLUS. Consulta la Guida alla scelta del dispositivo che trovi nella pagina di Supporto generale.

I vostri dispositivi si adattano a tutti i seggiolini?

Si, sono tutti universali e si adattano a qualsiasi marca e modello di seggiolino auto. Hanno inoltre superato con successo i crash test su tutte le categorie di seggiolini in commercio.

Vanno bene per l'ovetto?

Il nostro slogan è "Perfetto per l'ovetto": sono i sensori più sottili e leggeri del mercato, non rilasciano onde nocive e non serve Bluetooth. Ecco perchè sono perfetti per gli ovetti!

Sono universali e compatibili con tutte le auto?

Baby Bell PLUS funziona con il 100% delle auto, incluse quelle elettriche col sistema Start & Stop e anche le auto con la presa accendisigari sempre alimentata. Anche Baby Bell è adatto a tutte le auto ma sono escluse quelle con le prese accendisigari alimentate anche a motore spento.

Come faccio a scegliere il dispositivo adatto per le mie esigenze?

Per consultare la Guida per la scelta del dispositivo anti abbandono, torna a Supporto generale e clicca su Guida alla scelta.

Si può usare l'ovetto in due auto diverse senza spostare il sensore dall'ovetto?

Se hai un solo baby Bell PLUS, puoi farlo, ma dovraoi spostare sempre anche il display da un'auto all'altra. Con Baby Bell DUO PLUS (cioè 2 Baby Bell PLUS) potrai spostare liberamente un bimbo da un'auto all'altra senza far altro che muovere l'ovetto col bimbo. Ti tornerà molto utile anche quando paserai al seggiolino.

COME GESTIRE 2 BABY BELL PLUS E DUE AUTO CON 1 BAMBINO E L'OVETTO

  • posiziona un display e un rilevatore di cintura in ciascuna delle due auto
  • associa i 2 sensori ad un display (trovi le istruzioni nella sezione Manuali del Supporto, torna a Supporto generale)
  • adesso associa i 2 sensori anche all’altro display Posiziona un sensore nell'ovetto. Da adesso potrai spostare il bimbo, senza fare altro, da un'auto all'altra: il sensore è così sottile e leggero, privo di alcuna emissione nociva, da poterlo tenere sempre nell'ovetto. In realtà, con un solo bambino e un ovetto, non occorrerà utilizzare 2 sensori (lo monterai sul seggiolino di una delle due auto quando non utilizzerai più l'ovetto, e l'altro sensore lo metterai sul seggiolino dell'altra auto).

Ho due bambini, servono due dispositivi?

Baby Bell PLUS è predisposto per gestire due seggiolini nella stessa vettura con un solo display. Il secondo Smart Pad è venduto separatamente ed è incluso nel kit Baby Bell Family PLUS. Puoi anche unire 2 Baby Bell PLUS e usarli sia insieme nella stessa auto che separati, uno per auto. Maggiori informazioni nella Guida alla scelta che trovi in Supporto generale. Con Baby Bell occorre un dispositivo per ciascuno seggiolino e uno sdoppiatore di presa che puoi trovare, ad esempio, su Amazon.

Il sensore e il pad si collegano immediatamente?

Si, se il bambino viene messo sul seggiolino con il sensore di Baby Bell a motore già avviato, ovvero occorrono circa 5 minuti con Baby Bell e circa 30 secondi con Baby Bell PLUS. Il display segnala l’attivazione.

L'allarme acustico-visivo si può disattivare?

Per ragioni di sicurezza il tasto mute è stato disattivato. L'allarme è il cuore del sistema, serve ad interrompere un'evenbtuale amnesia temporanea, causa principale dell'abbandono in auto. Dura circa 25 secondi.

Cosa devo fare se il display a fine viaggio e con bambino a bordo non suona e si spegne?

È possibile che il display ed il sensore pad non siano più associati. Verificare che all’accensione dell’auto, dopo circa 5 minuti con Baby Bell e dopo circa 30 secondi con Baby Bell PLUS, il display emetta 2 bip di conferma attivazione del sistema. Se non li emette significa che i due componenti non sono associati. Per associare di nuovo il display al sensore pad seguite le seguenti istruzioni:

  • Accendere il quadro - la luce del display diventa verde.
  • Premere 5 volte il tasto set - la luce del display diventa gialla ed il display emette 1 bip.
  • Tenere premuto il sensore pad per 2 secondi - il display diventa verde ed emette 2 bip di conferma.
  • Rilasciare il sensore pad e spegnere il quadro.

La App gestisce un solo dispositivo?

L’App funziona sia con Baby Bell che con Baby Bell PLUS; richiede conferma del prelevamento del bambino ed in assenza di conferma invia messaggi di emergenza, indipendentemente dal numero di dispositivi presenti sulla vettura. Più persone possono usare la stessa app.

I vostri dispositivi possono essere usati solo con lo smartphone?

No, i nostri dispositivi funzionano anche senza smartphone (in questo caso non viene richiesta conferma del prelevamento nè inviati messaggi), ma il cuore del sistema è il sensore ed il display, senza i quali il dispositivo non funziona.

Come può funzionare se non utilizza Bluetooth?

Il display dialoga con i sensori tramite onde radio a bassa frequenza, le stesse dei giocattoli, senza utilizzare Bluetooth e senza emissioni nocive.

Il sensore sotto l'imbottitura del seggiolino non dà fastidio al bambino?

Il nostro sensore è il più piccolo, leggero e sottile del mercato, il bambino non lo percepisce in alcun modo nè ha alcun contatto fisico.

Il rilevatore di cintura di sicurezza di Baby Bell PLUS è indispensabile? Si può spostare da un'auto all'altra?

Il rilevatore di cintura offre un ulteriore livello di sicurezza. Se il quadro elettrico della tua auto stacca appena spento il motore, non è indispensabile. Si può trasportare da un'auto all'altra ma non è indicato per essere spostato frequentemente perchè si fissa con il biadesivo.

Dopo quanto tempo partono i messaggi di emergenza?

Se non viene premuto “ho prelevato il bambino” entro il termine del conto alla rovescia sull'app (se hai deciso di usarla), i messaggi partono dopo 5 minuti dallo spegnimento della vettura, durante i quali lo smartphone del conducente va in allarme (suona, vibra, lampeggia).

Quanto dura la batteria? La posso ricaricare o sostituire?

La batteria dura circa 4 anni, con un normale utilizzo. Il dispositivo emette un segnale di carica bassa rimanente (ved. Manuale). A batteria esausta va smaltito l’intero dispositivo.

Il dispositivo antiabbandono è a norma se non è approvato dai costruttori di seggiolini?

I dispositivi antiabbandono sono soggetti alla Legge 117 2018 e al Decreto 122 02/10/2019: la responsabilità del mantenimento dell’omologazione dei seggiolini, se installi un dispositivo anti abbandono, è del produttore del dispositivo antiabbandono, non del costruttore del seggiolino. I dispositivi che rispettano i criteri del DM 122 02/10/2019 sono a norma se producono una certificazione che lo attesti.

Baby Bell è a norma? E Baby Bell PLUS? Dove trovo la certificazione?

Baby Bell e Baby Bell PLUS sono certificati a norma di Legge. La certificazione la puoi scaricare dalla Home Page del nostro sito o dalla pagina di Supporto generale.

Come si richiede il contributo e come si utilizza il buono di Stato?

Il Bonus seggiolino è terminato il 31/12/2020

  • Non hai trovato la risposta che cercavi? Vai alla sezione Cosa fare se

Torna alla Home page⇡ Torna al Supporto generale⇡